Servizi di Digital Marketing a Ravenna
Servizi Marketing Digitale
Benvenuti nella sezione
Servizi Digital Marketing!
Qui potrete trovare tutte le informazioni sui miei servizi di marketing digitale a Ravenna.
Riscrivi il futuro della tua attività con Make Visible
Marketing e Comunicazione
Make Visible di Marco Vassura offre soluzioni personalizzate per le aziende e piccole attività che desiderano migliorare la loro presenza online, aumentare la visibilità del loro marchio e generare maggiori profitti.
Web Design / Siti Web
Siti Vetrina, eCommerce, Mono Pagina e Progetti Custom
Ottimizzazione SEO
Il tuo sito in prima pagina su Google, localmente o in Italia
Campagne Pubblicitarie
Su Facebook, Instagram e Google. Massima efficacia.
Strategia di Marketing
Non sai da dove partire o quanto è necessario investire?
Social Media Marketing
Redazione Piano Editoriale e Inserzioni sui Social Media
Formazione Marketing
Affiancamento di addetti marketing in azienda
Parola d'ordine: crescita
Aumenta le vendite
Come avrai già capito, con la sola visibilità non si mangia: il mio obiettivo quindi non è portare tante persone sul tuo sito o migliaia di follower alle pagine social. Queste attività devono essere correlate a una strategia mirata all’aumento di clienti.
Troviamo i tuoi clienti ideali
I tuoi migliori clienti
Una parte fondamentale del mio lavoro è aiutarti a individuare e raggiungere i tuoi clienti ideali: quella tipologia di cliente con cui hai margini elevati e meno complicazioni.
Nessun contratto vincolante
Rapporto col cliente
Nessun contratto o vincoli a lungo termine: per tutti i servizi propongo un periodo di prova di 3 mesi, se ci si trova bene, si procede al rinnovo del contratto, durata di 6 o 12 mesi. La soddisfazione dei miei clienti si evince anche dal tasso di rinnovo dei contratti.
Servizi Web Marketing a Ravenna
Come funziona?
Molto probabilmente sì, a oggi oltre il 75% delle PMI italiane investe budget sempre crescenti in attività di Digital Marketing.
Già dal 2020 gli investimenti pubblicitari sui nuovi media digitali hanno sorpassato quelli tradizionali.
Non necessariamente, dipende molto dal target di persone a cui ti vuoi rivolgere.
La prima domanda che devi porti è: Chi sono i miei clienti ideali?
La seconda domanda è: Su quali Social Media posso trovarli più facilmente?
Questa è la primissima analisi con cui, di solito, si possono scartare a priori i canali social meno rilevanti per il target della tua attività.
La SEO (Ottimizzazione sui Motori di Ricerca) è quell’insieme di pratiche che servono a migliorare il posizionamento di un sito o di una pagina web all’interno dei motori di ricerca.
Quando un utente effettua una ricerca su Google, il motore sceglie in quale ordine mostrare i risultati (siti web), partendo da quelli che ritiene più pertinenti e utili.
Attraverso la SEO e la qualità dei contenuti è possibile influenzare quest’ordine: se il sito appare nella prima pagina dei risultati, ha maggiore visibilità, che equivale ad un aumento delle visite sul sito di utenti davvero interessati ai prodotti e servizi trattati.
Dipende molto dal tipo di categoria merceologica che tratti e dalla clientela a cui ti rivolgi.
È difficile dare una risposta a priori che vada bene per ogni tipo di attività (sarebbe pretenzioso).
Potresti però parlarne con un esperto di Marketing Digitale e trovare la risposta che cerchi più velocemente di quanto pensi.
Se hai un negozio che tratta vendita al dettaglio, probabilmente sì.
Aprire un negozio online (sito web eCommerce) ti permette di espandere la tua vetrina sulla grande piazza del web.
Ricorda che per far funzionare a dovere un eCommerce è necessario investire sulla pubblicità online: oggi la concorrenza sul web è molto alta.
Grazie a pubblicità mirata sui potenziali clienti più interessati ai tuoi prodotti, il processo di vendita diventa più immediato.
Dipende dai risultati che vuoi ottenere.
Costi del servizio marketing e budget pubblicitari vanno definiti con cura, insieme al professionista o all’agenzia che seguirà il progetto.
Ti svelo un segreto: non necessariamente di più è meglio, ma tenere i budget pubblicitari troppo bassi, può essere controproducente e rallentare la crescita dell’attività.
Ricorda che la spesa in pubblicità è un investimento!
Il prezzo lo fanno i professionisti / agenzie e le piattaforme su cui si decide di investire.
Fare Web Marketing efficace ha un costo e, se si vogliono attirare nuovi clienti o comunque aumentare le vendite con un ritmo sostenibile, si parte come minimo da diverse centinaia di euro al mese, fino ad arrivare ai budget stellari delle mega-aziende.
Tutto quello che sta in mezzo a questi due estremi può avere grandi potenzialità per le PMI di Ravenna e di qualunque altra città.
Vento in poppa!
La tempistica di partenza per un progetto di digital marketing dipende da due elementi fondamentali:
- la mole di lavoro e la velocità del professionista / agenzia;
- la velocità con cui l’attività fornisce i contenuti necessari.
Essendo queste le basi di un vero progetto marketing, tali aspetti e tempistiche vengono definiti prima della firma del contratto.
Si creano così un rapporto di fiducia e aspettative realistiche tra il cliente e il professionista / agenzia.